Nei campi bio di AltriLuoghi “cresce” tra i filari di carote la t-shirt Orti-sta de L’Orto di Michelle. Blog dedicato ai lati inaspettati e fascinosi dell’orto.
Il cotone si fa biologico, lo stilista orti-sta, i semi si impastano nella carta riciclata fatta a mano e il cartellino si pianta direttamente in vaso o nel terreno.
La carota diventa succo e si trasforma in inchiostro, la vecchia maglietta in etichetta. E’ la t-shirt dell’orto per l’orto. Dalla moda all’orto e viceversa. Prodotta e distribuita da AltriLuoghi per L’orto di Michelle, 100% made in Italy.
I due ortisti delle t-shirt, uomo e donna, (illustrazioni di Francesca Ballarini) hanno in testa tante idee come un gomitolo di foglie da riordinare e lucidare, da cui magari ne uscirà una maglietta bio o una carota croccante. Perché l’artista dell’orto, stilista della terra e radici, ha sempre qualche seme prezioso da far sbocciare inaspettato.
Orti-sta. Coltiviamo(ci). La donna e l’uomo Orti-sta stampati con inchiostro di carota sono in finissimo jersey non tinto e non sbiancato. L’esclusivo inchiostro è stato formulato con un’elevata percentuale di leganti vegetali per un’esperienza straordinariamente naturale e tutta Made in Italy. Non teme i lavaggi in acqua fredda o tiepida nel ciclo delicato.
Tutte le T-shirt in 100% cotone biologico, hanno il cartellino completamente organico contenente semi di carota da piantare direttamente in vaso.